SIFI > Qualità
Qualità
SIFI si prende cura dei pazienti, di TUTTI pazienti, anche di coloro lasciati spesso da parte dall’industria, come nei casi di persone affette da patologie rare.
 
Negli oltre 80 anni della sua  storia l'azione di SIFI  è sempre stata contraddistinta dal costante impegno alla conquista dei più alti standard di eccellenza e di qualità, ottenuti nel rispetto delle linee guida etiche e comportamentali, stabilite dalla direzione aziendale SIFI, da Farmindustria, e sviluppate giorno dopo giorno, da personale specializzato e motivato.  

L'obiettivo fondamentale di SIFI è contribuire ad elevare la qualità dell’Eye care ed ed estenderne gli standard a tutto il mondo, senza mai trascurare i valori presenti nel nostro Codice Etico, quali la responsabilità, la trasparenza, l'integrità, l'efficienza e la moralità.

Per saperne di più, "Cheratite salute degli occhi" > Acanthamoeba

Focus > Requisiti di qualità e di produzione.
Gli Impianti di Produzione di SIFI Group sono certificati dal TUV Sud in conformità con gli specifici standard europei, come attestato dal marchio CE riportato sui nostri prodotti.

Focus > La Sostenibilità
Al fine di tutelare le condizioni ambientali, SIFI ha sempre investito nella sicurezza dei propri impianti e processi produttivi, in conformità con i requisiti indicati nelle GMP (Good Manufacturing Practices).
 
Nel 2013, al fine di abbattere l'inquinamento, SIFI ha reso più efficiente e rispettosa dell’ambiente la sua stazione centrale di fornitura di energia con un nuovo pacchetto di cogenerazione denominato CHP (Combined Heat and Power), alimentato a gas natural. La Cogenerazione consente un uso termodinamicamente efficiente del carburante .

Per impedire l'inquinamento atmosferico le strutture SIFI sono dotate di UTA (Unità di Trattamento Aria) con filtri installati per il controllo delle emissioni nell'ambiente circostante.

Inoltre, nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti SIFI si è sempre adoperata nella ricerca di principi attivi idonei a garantire il rispetto dell'ambiente naturale e l’assenza di rischi per i pazienti (come nel  progetto Hyalistil Bio).

SIFI Quality Documentazione:

Quality Policy

 Certificato Sistema Qualità

Certificato TUV SUD

 
“Vision is the art of seeing what is invisible to others.”
Jonathan Swift

 
 
Codice Etico – SIFI SpA SIFI S.p.A. (di seguito anche SIFI o la Società) ha adottato principi etici e di comportamento in coerenza con le linee guida elaborate dall’associazione...
 
Produzione Negli ultimi anni SIFI ha dato origine a più di 60 brevetti e creato alleanze internazionali in tutto il mondo per esportare all'estero il crescente portafoglio dei propri prodotti....
 
Mercati Internazionali Negli ultimi anni SIFI si è resa protagonista di un notevole processo di crescita, che ha condotto all'attuale configurazione di un gruppo industriale di aziende,...

Dai nostri Social Channels

Dalla nostra News Center

SIFI, la principale società farmaceutica oftalmica italiana, è lieta di annunciare l'acquisizione da Laboratoire Gifrer Barbezat di Dacudoses® e Novoptine®, marchi leader tra gli...
 

 

30 Aprile

SIFI, principale società farmaceutica oftalmica italiana, leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, e Zydus Cadila, multinazionale...
Follow Us!