SIFI > Trasparenza dei trasferimenti di valore
Trasparenza dei trasferimenti di valore 
 
SIFI è un’azienda farmaceutica da sempre attenta alle esigenze dei suoi utenti, i pazienti prima di tutto, ma chiaramente anche la classe medica.
 
SIFI crede che solo da una continua e costruttiva collaborazione tra gli operatori sanitari e l’azienda possa derivare un reale beneficio per il paziente.
 
SIFI aderisce al Codice sulla disclosure di Farmindustria, in attuazione del EFPIA Code (EFPIA: European Federation of Pharmaceutical Industries), mirante ad uniformare, in ambito europeo, il comportamento delle aziende ed i loro rapporti con gli operatori sanitari.
 
La trasparenza è il concetto cardine: alla base l’obbligo da parte delle aziende aderenti a Farmindustria di rendere pubbliche tutte le transazioni di valore che vedono coinvolti direttamente o indirettamente gli operatori sanitari / le organizzazioni sanitarie e le aziende farmaceutiche stesse.
 
La trasparenza è garantita dalla pubblicazione sul sito web aziendale delle transazioni di valore tra azienda farmaceutica ed operatori sanitari, relative ai seguenti ambiti di attività:
1. ricerca e sviluppo di nuovi farmaci attraverso gli studi clinici svolti negli ospedali, nelle università e nelle strutture sanitarie pubbliche e private;
2. consulenze scientifiche;
3. seminari e convegni scientifici, che offrono informazione e aggiornamento;
4. supporto ai congressi e corsi ECM (Educazione continua in medicina) organizzati da strutture pubbliche, università, società scientifiche e provider accreditati ECM.
 
Questi rapporti, oltre ad essere disciplinati da norme nazionali e internazionali, si fondano sul rispetto reciproco dei ruoli, in un quadro trasparente di regole deontologiche di Farmindustria, che prevedono controlli rigorosi effettuati secondo precisi iter istruttori da organismi terzi, presieduti da magistrati indicati dal Presidente della Corte di Cassazione.
 
La pubblicazione dei dati relativi alle transazioni di valore potrà essere effettuata soltanto se il medico acconsentirà alla stessa firmando un apposito modulo.
I dati raccolti dalle aziende saranno trattati e gestiti nel rispetto della normativa vigente. In caso di mancato consenso, l’azienda è comunque tenuta a pubblicare i dati relativi alle transazioni di valore su base aggregata.
 
Dal 30 giugno sono disponibili sul sito www.sifigroup.com i dati relativi sia ai rapporti di collaborazione riferiti al 2015 tra SIFI Group e gli Operatori sanitari (HCPs) e le Organizzazioni Sanitarie (HCOs), e i dati relativi alla Ricerca e Sviluppo (R&D).
 
S.I.F.I. S.p.A. – Trasferimenti di valore: dati 1 gennaio - 31 dicembre 2015
EYELAB S.r.l. – Trasferimenti di valore: dati 1 gennaio – 30 giugno 2015

S.I.F.I. S.p.A. – Trasferimenti di valore: dati 1 gennaio - 31 dicembre 2016

S.I.F.I. S.p.A. – Trasferimenti di valore: dati 1 gennaio - 31 dicembre 2017

S.I.F.I. S.p.A. – Trasferimenti di valore: dati 1 gennaio - 31 dicembre 2018

Metodologia utilizzata per la predisposizione dei dati
Le voci di spesa, esposte in euro, sono inserite secondo il criterio dell’inerenza e della competenza economica ed indicate al netto dell’IVA, in tutte quelle ipotesi in cui la stessa imposta risulta detraibile per l’Azienda.

 
“Vision is the art of seeing what is invisible to others.”
Jonathan Swift

 
 
Trasparenza dei trasferimenti di valore    SIFI è un’azienda farmaceutica da sempre attenta alle esigenze dei suoi utenti, i pazienti prima di tutto, ma chiaramente anche la...
 
Visione & Storia Fondata nel 1935 in Sicilia da due farmacisti locali, SIFI nasce come impresa specializzata nella preparazione di prodotti oftalmici. Da allora, la ricerca, lo sviluppo,...
 
Produzione Negli ultimi anni SIFI ha dato origine a più di 60 brevetti e creato alleanze internazionali in tutto il mondo per esportare all'estero il crescente portafoglio dei propri prodotti....

Dai nostri Social Channels

Dalla nostra News Center

SIFI, la principale società farmaceutica oftalmica italiana, è lieta di annunciare l'acquisizione da Laboratoire Gifrer Barbezat di Dacudoses® e Novoptine®, marchi leader tra gli...
 

 

30 Aprile

SIFI, principale società farmaceutica oftalmica italiana, leader nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento delle patologie oculari, e Zydus Cadila, multinazionale...
Follow Us!